Il Servizio Gray

Nel corso delle scorse settimane, abbiamo visto come Black si configuri come il servizio più completo offerto da Unlock per la ricerca e la selezione di aziende sane e innovative da acquisire o con cui siglare partnership strategiche.  

Grazie a una consulenza a 360 gradi, ogni azienda o istituzione interessata ad acquisizioni o joint venture in questo ambito ha la possibilità di raggiungere i propri obiettivi, trovando il partner ideale e valutandone al meglio la proposta al fine di dare vita ad accordi vincenti. 

La selezione e il contatto di aziende in target, la creazione di eventi ad hoc per la presentazione delle startup coinvolte, la cura di ogni aspetto legale e la produzione di reportistica in merito alla solidità finanziaria delle aziende sono tutti elementi offerti da Black grazie alla combinazione delle competenze di Bv4Matchplat e Stelva. 

Tuttavia, ogni azienda costituisce una realtà unica, e pertanto saranno differenti anche le sue esigenze. Per questa ragione gli specialisti di Unlock hanno pensato a un servizio aggiuntivo come Gray, in grado di offrire un’esperienza totalmente personalizzata a banche, fondi di investimento e gruppi industriali desiderosi di investire in realtà innovative. 

Il primo step consiste in un incontro con i nostri specialisti: un momento dedicato a comprendere nel dettaglio le esigenze del cliente, i suoi obiettivi e le modalità preferite per concludere al meglio gli accordi di proprio interesse.  

Il secondo passaggio coincide con l’avvio dell’attività in accordo con quanto stabilito insieme al team di Unlock: la programmazione attenta di ogni step ci consente di soddisfare ogni specifica richiestastabilendo tempistiche certe e curando ogni dettaglio per garantire ad ogni cliente di individuare la realtà migliore con cui innovare i propri processi. 

Per esempio:* ufondo di investimento internazionale potrebbe voler investire nell’acquisizione di una società digitale capace di sviluppare una nuova piattaforma per la gestione dei propri partner e clienti. 

Grazie a Gray e alle sue possibilità di personalizzazione il fondo potrebbe decidere di curare autonomamente la parte legale e tributaria del futuro accordo tramite i propri uffici legali: in questo caso, l’esperienza di Stelva potrebbe focalizzarsi sul fornire un supporto consulenziale per una migliore realizzazione dei documenti, mentre il team di Matchplat curerebbe la parte legata alla ricerca delle aziende in target con gli obiettivi del cliente. Inoltre, questi potrebbe scegliere di svolgere internamente lo studio e la realizzazione dell’evento, limitandosi ad ottenere da Bv4 una consulenza specifica sui rating delle startup, invitando alla giornata solo quelle con determinati canoni. 

Il risultato è un servizio completamente su misura, in grado di adattarsi alle esigenze specifiche del cliente, alla sua struttura e alle competenze possedute: in questo modo è possibile raggiungere gli obiettivi di acquisizione e di partnership perseguiti con rapidità e ricorrendo a tutta la flessibilità necessaria in situazioni di questo tipo.   

 

 

*N.B: L’esempio sopra citato è una delle tante possibilità di personalizzazione di Gray.